back to top
HomeEconomiaBAT Italia, Francesco Mancuso nuovo Corporate Communications Manager

BAT Italia, Francesco Mancuso nuovo Corporate Communications Manager

Published on

spot_img

ROMA (ITALPRESS) – BAT Italia, azienda leader nei beni di largo consumo con un portfolio prodotti multi-categoria nel settore della nicotina, annuncia la nomina di Francesco Mancuso come Corporate Communications Manager. Questa scelta segna un passo deciso nella trasformazione della comunicazione aziendale, sempre più integrata nella visione globale del Gruppo e profondamente radicata nei valori di innovazione, sostenibilità e dialogo. La nomina, arrivata a seguito della riorganizzazione aziendale che mette al centro la nuova divisione CoRA (Corporate & Regulatory Affairs), guidata da Andrea Di Paolo – Corporate & Regulatory Affairs Director, permetterà a Mancuso di rispondere in modo efficace alle sfide del settore, in linea con la strategia globale di BAT Group.
Con la nomina a Corporate Communications Manager, Mancuso avrà il compito di guidare la comunicazione corporate di BAT Italia, che assume un’importanza sempre più centrale in un momento di profonda trasformazione di un business che sta puntando sulle Nuove Categorie di prodotti a rischio ridotto. In questo ruolo, oltre alla responsabilità di consolidare la reputazione di BAT e di sviluppare iniziative volte a favorire un dialogo costruttivo con i principali stakeholder, avrà anche il compito di creare strategie di comunicazione per promuovere l’impegno di BAT in innovazione e sostenibilità, in linea con il purpose aziendale di costruire un futuro migliore, “A Better Tomorrow”.
“La comunicazione è molto più che una funzione aziendale: è il motore che connette visione strategica e azione concreta, persone e valori. Sono onorato di assumere questo nuovo incarico e ringrazio BAT Italia di poter contribuire alla crescita dell’azienda in un momento di trasformazione così importante per tutto il settore” – ha dichiarato Francesco Mancuso – “La nostra sfida sarà quella di creare un ecosistema in cui canali, strategie e linguaggi siano sempre più integrati tra loro e adattabili ai diversi contesti in cui già operiamo, mirando non solo a trasmettere un messaggio, ma soprattutto a costruire un percorso condiviso che ci guidi, con obiettivi comuni e misurabili, verso la costruzione di un futuro migliore. Sono entusiasta di poter lavorare in un team in cui ogni membro, ciascuno con le proprie unicità e competenze, contribuirà in maniera determinante ad affrontare al meglio le sfide del prossimo futuro”.
Classe ’85, Francesco Mancuso, laureato in Comunicazione d’Impresa e No Profit e giornalista pubblicista, ha maturato un’esperienza decennale nel settore della comunicazione aziendale, in particolare in ambito farmaceutico dove ha potuto consolidare la sua expertise, oltre che nelle media relation, anche nella realizzazione di campagne di sensibilizzazione in diverse aree terapeutiche, come ad esempio i vaccini, contribuendo alla creazione di nuovi linguaggi e modalità di informazione per i diversi pubblici.
Da maggio 2022, Mancuso è entrato a far parte di BAT Italia come Corporate Digital Communication Manager, ampliando costantemente le sue responsabilità e prendendo in carico – oltre alla strategia digitale istituzionale dell’azienda – anche lo sviluppo di progetti legati alla lotta al contrabbando e alla realizzazione di campagne di sostenibilità, cruciali all’interno della narrativa aziendale.
Con questa nomina, BAT Italia rafforza ulteriormente la capacità di adattarsi e rispondere alle crescenti evoluzioni di consumatori, stakeholders e comunità in cui opera, allineandosi agli obiettivi strategici globali del Gruppo che ha intrapreso un percorso di trasformazione verso un mondo senza fumo, “A Smokeless World”.
-foto ufficio stampa BAT Italia –
(ITALPRESS).

Ultimi Articoli

Torna la campagna green “Pet Carpet. Un riciclo da Oscar”

ROMA (ITALPRESS) - Al via la III edizione di "Pet Carpet: Un riciclo...

Zaia “Chi è contro l’Autonomia è contro la Costituzione”

ROMA (ITALPRESS) - "Chi è contro l'Autonomia è contro la Costituzione" che la...

Il rischio cardiovascolare nelle donne è sottovalutato, ecco perché

MILANO (ITALPRESS) - La medicina di genere è un approccio emergente che tiene...

Automotive, Polverini “Serve una svolta, Elkann spieghi cosa vuole fare”

ROMA (ITALPRESS) – “Bisogna concordare un piano di investimenti e di rilancio: è arrivato...

Altro che potrebbe interessarti

Automotive, Polverini “Serve una svolta, Elkann spieghi cosa vuole fare”

ROMA (ITALPRESS) – “Bisogna concordare un piano di investimenti e di rilancio: è arrivato...

Iren, Dal Fabbro premiato tra le 100 eccellenze italiane

ROMA (ITALPRESS) – Luca Dal Fabbro, presidente del Gruppo Iren ha ricevuto il premio...

Assosistema, Marco Squassina eletto nuovo presidente

ROMA (ITALPRESS) – Marco Squassina è il nuovo presidente di Assosistema Confindustria che resterà...

Censis, l’Italia galleggia tra record negativi e positivi

ROMA (ITALPRESS) – L’Italia galleggia tra record positivi e negativi: bene l’occupazione e il...

Autostrade, al Maxxi la mostra “Italia in movimento”

ROMA (ITALPRESS) – A cento anni dalla costruzione della prima autostrada italiana, il Maxxi...

L’industria chimica vale 67 miliardi, impegno per la sostenibilità

ROMA (ITALPRESS) – Valore economico generato per 67,4 miliardi di euro, -50,3% di consumi...

Pil, attesa crescita dello 0,5% nel 2024 e dello 0,8% nel 2025

ROMA (ITALPRESS) – Il Pil italiano è atteso crescere dello 0,5% nel 2024 e...

Eu-Inc sollecita Commissione Ue su entità unica per le startup europee

BRUXELLES (BELGIO) (ITALPRESS) – EU-Inc, una petizione nata per proporre la creazione di una...

Romano Rossi è il nuovo presidente di Confindustria Serbia

BELGRADO (SERBIA) (ITALPRESS) – Romano Rossi è il nuovo Presidente di Confindustria Serbia. E’...