back to top
HomeScienze & TechnologiaOnline il nuovo sito dell’Anas, Gemme “Passo concreto nelle strategie di innovazione”

Online il nuovo sito dell’Anas, Gemme “Passo concreto nelle strategie di innovazione”

Published on

spot_img

ROMA (ITALPRESS) – Un portale nel segno dell’innovazione e dei servizi ai cittadini. È on line il nuovo sito istituzionale di Anas (Gruppo FS Italiane) rinnovato nella struttura, la grafica e le funzionalità. Offre un’esperienza di navigazione più fluida e immediata; ancora più accessibili e aggiornate le informazioni sulla viabilità, le offerte di lavoro e le gare in corso. “Il nuovo portale è stato costruito sulla base delle esigenze degli utenti. Rappresenta un passo concreto nelle strategie di innovazione e digitalizzazione dell’azienda – spiega l’amministratore delegato di Anas, Claudio Andrea Gemme in un’epoca dove l’accesso all’informazione deve essere rapido, trasparente e inclusivo, abbiamo voluto costruire una piattaforma al servizio dei cittadini. Un sito pensato per tutti – sottolinea l’Ad Gemme – più semplice da usare, più intuitivo e in linea con i principi di accessibilità. Una porta digitale aperta sui servizi e il nostro impegno quotidiano per il Paese così da garantire la continuità territoriale di 32mila km di strade e autostrade della nostra rete”.

Frutto di un lungo e articolato lavoro di progettazione e sviluppo, la nuova piattaforma web nasce da un’approfondita analisi delle abitudini e delle richieste degli utenti. L’aggiornamento è stato guidato da un cambio di prospettiva: non è più chi naviga a doversi adattare al sito ma è il portale a modellarsi sulle sue esigenze. I visitatori lo fanno soprattutto per quattro motivi: conoscere l’azienda e le sue attività; consultare le informazioni sulla viabilità; accedere ai servizi online; verificare le gare in corso. Così ogni scelta progettuale, dall’architettura dei contenuti alla grafica, è stata orientata per rispondere in modo diretto a queste esigenze. Sono state confermate alcune funzionalità già presenti rivelatesi efficaci nel dialogo con i cittadini.

Come il Trouble Ticketing – consente al cliente di tracciare l’intero percorso della propria richiesta – e la Live Chat, canale di comunicazione per un contatto diretto più rapido e trasparente tra l’utente e l’azienda. Così come i canali social dedicati, tra cui @ClientiAnas su X (Twitter) – e il numero verde 800.841.148 che continua a rappresentare un punto di riferimento per l’assistenza e le segnalazioni, affiancato dai tradizionali canali social. A livello grafico il sito propone una home page più ricca di contenuti in evidenza, un menu essenziale e lineare, un’organizzazione complessiva per raggiungere in pochi click le informazioni più importanti. Il nuovo portale è consultabile all’indirizzo: www.stradeanas.it

– foto ufficio stampa Anas –

(ITALPRESS).

Ultimi Articoli

Eni e YPF firmano un accordo con XRG per la partecipazione al progetto Argentina LNG

ROMA (ITALPRESS) – Eni e YPF, la principale società energetica argentina, hanno sottoscritto oggi...

Influenza, dai medici appello a vaccinarsi per proteggere i fragili

ROMA (ITALPRESS) - Con l'arrivo dell'inverno e del calo delle temperature aumenta la...

Mostra su Maratona Palermo, Mineo “CRAL UniCredit punto d’incontro”

PALERMO (ITALPRESS) - "Questo spazio vuole essere punto d'incontro tra soci, dipendenti, ex...

Malandrino “Il legame tra UniCredit e la Maratona di Palermo è ormai storico”

PALERMO (ITALPRESS) - "Il legame tra UniCredit e la Maratona di Palermo è...

Altro che potrebbe interessarti

Eni e YPF firmano un accordo con XRG per la partecipazione al progetto Argentina LNG

ROMA (ITALPRESS) – Eni e YPF, la principale società energetica argentina, hanno sottoscritto oggi...

Barachini “L’Ue renda più veloce l’iter per gli aiuti al settore dell’informazione. Sia garantita la trasparenza dell’IA”

COPENAGHEN (DANIMARCA) (ITALPRESS) – “L’incontro di oggi arriva in un momento decisivo per la...

A Ecomondo 2025 l’arte della trasformazione firmata Consorzi Cobat

RIMINI (ITALPRESS) – “Dove gli altri vedono solo prodotti a fine vita, noi vediamo...

Ogni anno viaggiano 3,8 milioni di tonnellate di rifiuti

ROMA (ITALPRESS) – Gli attuali impianti di trattamento dei rifiuti urbani sono numericamente insufficienti...

Intesa tra Eni e Petronas per una nuova società satellite in Indonesia e Malesia. Descalzi “Momento di trasformazione”

ROMA (ITALPRESS) – Eni e Petronas annunciano oggi la firma di un accordo vincolante...

Intesa tra Eni e Petronas per una nuova società satellite in Indonesia e Malesia. Descalzi “Momento di trasformazione”

ROMA (ITALPRESS) – Eni e Petronas annunciano oggi la firma di un accordo vincolante...

Media Russia “L’Europa aumenta l’import di Gnl ma calano le forniture da Mosca”

MOSCA (RUSSIA) (ITALPRESS) – Nel periodo estivo, da aprile a ottobre, l’Europa “ha importato...

Pichetto Fratin “Abbiamo il dovere e la responsabilità di essere ambiziosi”

ROMA (ITALPRESS) – “Accogliamo con favore le azioni congiunte sul piano di lavoro su...

G7 di Toronto, Pichetto “Su energia e ambiente Paesi uniti su conclusioni”

ROMA (ITALPRESS) – “Si sono conclusi i due giorni di G7 a Toronto, durante...