UDINE (ITALPRESS) – Momenti di tensione alla fine del corteo organizzato in centro città dal Comitato per la Palestina libera, con l’adesione di 358 realtà. Dopo che il corteo pacifico ha raggiunto la meta finale in piazza Primo Maggio, qualche centinaio di persone sta provato a forzare il blocco delle forze dell’ordine per uscire dalla piazza cercando di continuare il percorso, non autorizzato, verso lo stadio. Lancio di petardi e fumogeni con gli idranti attivati dalla polizia per allontanare le persone.
Si segnalano feriti e diverse persone ammanettate e tratte in arresto da parte delle forze dell’ordine. La situazione è delicata: un secondo camion di idranti ha sparato acqua verso la folla per cercare di disperdere le persone. Aggressioni anche ai giornalisti delle emittenti locali che stanno seguendo l’evento, con la parte pacifica del corteo che sta invitando le persone ad allontanarsi dalla piazza.
Nel frattempo, allo stadio, prima della partita, gran parte del pubblico presente ha fischiato l’inno di Israele, qualche applauso da parte di una minoranza di tifosi.
– foto IPA Agency –
(ITALPRESS).



